A tutta Pizza al Luneur Park

Da domani  fino al 18 giugno si mangia Pizza al Luneur Park
10.000 Volte Pizza! Guinness World Records: gastronomia con la Nazionale Italiana Pizzaioli dal 13 al 18 giugno


Una kermesse ideata da M&T Marketing e territorio nell'ambito del progetto La Costa di Enea per la valorizzazione turistica di Roma e Lazio e pubblicata in primo piano all'interno del catalogo on line "La Culla di Roma" 
 “Puntiamo ad organizzare eventi per valorizzare le location più interessanti della Capitale – commenta Manuela Troiani di M&T Marketing e territorio – La Costa di Enea mira a promuovere il turismo di qualità a Roma e nel Lazio lanciando anche sul mercato internazionale l l’appuntamento del  Luneur Park. L'evento 10.000 Volte Pizza punta sulla gastronomia d'eccellenza ed è ambientato in un Parco ideale per famiglie e bambini, un valore aggiunto per il turismo accessibile e kids friendly che Roma mette a disposizione dei propri visitatori”.

Luneur Park è un Parco in cui la fantasia si sposa con la creatività e i colori si fondono con giostre, giochi e laboratori. Dopo il grande successo della riapertura autunnale, che ha registrato oltre 150.000 ingressi in soli due mesi, il Magico Giardino delle Meraviglie di Roma si è risvegliato in primavera e il Luneur Park è tornato per regalare divertimento e gioia con l’obiettivo di ospitare 700.000 persone per la nuova stagione.

“Luneur Park - afferma l’amministratore delegato, Filippo Chiusano - è lieto di ospitare questo importante evento che ha come protagonista un prodotto per il quale siamo apprezzati in tutto il Mondo. Celebrare la pizza con un evento di importanza mondiale e un’intera settimana di eventi pensati soprattutto per i bambini e le loro famiglie pone l’attenzione su un tema a noi estremamente caro, ovvero il Made in Italy. Luneur Park è un Parco con attrazioni italiane al 100% e quelli a cui ci rivolgiamo sono il futuro del nostro Paese: è proprio a loro, i più piccoli, che pensiamo costantemente”.

 Da martedì 13 fino a domenica 18 giugno,  Luneur Park ospita l’appuntamento  internazionale 10.000 Volte Pizza! Guinness World Records dedicato alla pizza, accogliendo bambini e adulti che potranno godere dello scenario del Luneur Park, un'isola verde nel cuore di Roma con numerose attrazioni (Giardino delle Meraviglie dedicato ai bambini da 0 a 12 anni). Si potrà inoltre partecipare a laboratori  e ammirare  i migliori maestri di impasti e lievitazioni e Masterchef per scoprire uno dei prodotti più apprezzati al mondo, la pizza in tutte le sue forme, tra assaggi e approfondimenti. Un evento gustoso a cura di Dovilio Nardi e Stefano Cioccari della NIP - Nazionale Italiana Pizzaioli, con l’obiettivo di raggiungere 2 Guinness World Records.


Numerose le attività in programma:  si parte martedì 13 giugno per raggiungere i 2 Guinness World Records, cioè superare la produzione di 1.000 pizze in un'ora e sfornare 10.000 pizze in 12 ore. Dalle ore 09.00 alle ore 21.00, orario in cui avverrà la premiazione, i mastri pizzaioli saranno ingaggiati nella lavorazione delle pizze per il Doppio Records.Tutto il pubblico presente potrà mangiare senza limiti le pizze sfornate nell’arco della giornata e sarà coinvolto con animazione live e countdown per il raggiungimento dei Records
Da mercoledì 14 giugno a domenica 18 sono previsti laboratori, spettacoli e attività per bambini a ciclo continuo come “Pizzaioli per un giorno” e l'intrattenimento dedicato ai genitori “Mamma che pizza” nelle postazioni attrezzate all'interno del Parco. Tutti i laboratori prevedono il rilascio di un diploma certificato NIP.
Spiccano gli spettacoli dal pomeriggio alla sera animati dai cantastorie che porteranno i bambini nel magico mondo della pizza in modo giocoso con “C’era una pizza”; inoltre ci sarà grande spazio per l'intrattenimento e gli show di “Pizza acrobatica”. I riflettori saranno puntati su attività e incontri per le famiglie tutto il giorno fino alle 20. 
Domenica 18 anche la moda sarà protagonista con 4 spettacoli “Pizza da Star”, una sfilata di bambini e modelle che indosseranno abiti e accessori creati grazie all'impasto della pizza.
Media Partner ufficiale dell’evento sarà DIMENSIONE SUONO ROMA, la radio della Capitale, che racconterà le fasi principali della manifestazione attraverso una serie di iniziative.



COSTI DELL'EVENTO: Per l’occasione, oltre ai classici biglietti disponibili i cui prezzi partono da 2,50€ per il solo ingresso, potrete acquistare anche il biglietto GUFOPIZZA che vi permetterà di avere nella giornata di Martedì 13 Giugno ingresso + giostre, giochi e pizza illimitati; da Mercoledì 14 a Domenica 18 Giugno ingresso + giostre e giochi illimitati + 1 pizza.

Commenti